Menu

Chiesa delle Sante Maria, Maddalena e Teresa
Chiesa cattolica a Monza

Via Santa Maddalena 23, Monza

Informazioni su Chiesa delle Sante Maria, Maddalena e Teresa Monza



Contatore delle visualizzazioni175 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Santa Maddalena 23
20900 Monza MB
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Chiesa delle Sante Maria, Maddalena e Teresa

  • Dove si trova ?
    Chiesa delle Sante Maria, Maddalena e Teresa si trova in Via Santa Maddalena 23, 20900 Monza MB
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Santa Maddalena 23 Monza utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMonza. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.581731200, 9.274173500
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Chiesa delle Sante Maria, Maddalena e Teresa ha ricevuto 50 recensioni con una valutazione media di 4,6 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,6/5
Media di valutazione Basato su 50 recensioni

Recensioni di Chiesa delle Sante Maria, Maddalena e Teresa

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

La chiesa di Santa Maria Maddalena e Santa Teresa d'Avila è nota a Monza come "Chiesa delle Sacramentine". La chiesa attuale fu edificata nel 1610. Ad una facciata molto sobria fa da contrasto un interno carico di stucchi e oro. Merita una visita.

Penso che sia la chiesa che mi è piaciuta e che mi ha stupito di più dopo il DUOMO di Monza. La verità è che era tutta la mattina che visitavo le chiese della città ed ero già un po' stanca, e non mi aspettavo molto da questa "altra" chiesa barocca, ma entrando sono rimasta subito affascinata. Consiglio vivamente la vostra visita. Inoltre, alle sue spalle c'è un convento.

Una delle chiese più piccole e raccolte di Monza, ubicata in pieno centro storico in via Italia, dedicata al culto della Madonna. Da vedere

Da visitare. Molto curata e ricca di arredi. Fa parte del convento delle Sacramentine. Entrando a sinistra, vicino ai ceri, sul banchetto solitamente ci sono dei libri la cui vendita, ad offerta libera, serve a finanziare piccoli progetti in Africa (formazione scolastica, pozzi per l' acqua....). Ne sono rimasto affascinato perché si trova un bell' ambiente per chi vuole raccogliersi con se stesso.

Entro solo per una sosta